Studio Colomba è centro elaborazione dati e si occupa della gestione di contabilità aziendali fornendo l’assistenza necessaria agli adempimenti fiscali ed amministrativi connessi alle imprese. L’ufficio si occupa della gestione di contabilità ordinaria, semplificata ed in altri regimi offrendo un servizio efficiente e puntuale.
I servizi contabili comprendono:
La dichiarazione dei redditi è un atto con il quale il contribuente, persona fisica o giuridica, dimostra all’amministrazione finanziaria il reddito percepito e provvede quindi al calcolo delle imposte dovute. I modelli per la dichiarazione dei redditi sono:
Lo studio Colomba si occupa di tutti gli adempimenti relativi alla dichiarazione dei redditi, fornendo servizio di compilazione e presentazione in via telematica.
Lo studio si è specializzato anche nel servizio di gestione di pianificazione dello START UP e BUSINESS PLAN, preliminare di fattibilità ,strategia di marketing e del supporto allo sviluppo.
Lo Studio si occupa anche di tutti gli aspetti riguardanti la rendicontazione e la richiesta di contributi nonché del monitoraggio dei bandi per enti no profit offrendo alla clientela un servizio personalizzato a 360°.
Il Dottore Colomba ed i suoi collaboratori sono in continuo e costante aggiornamento normativo, così da garantire l’attualità e la completezza delle proposte avanzate anche in tema di bilancio sociale e di sostenibilità.
Il M.E.P.A.,
acronimo di Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, è uno strumento di commercio elettronico virtuale gestito da CONSIP per conto del Ministero dell’Economia e delle Finanze che ha il fine di promuovere un nuovo modello per l’ottimizzazione degli approvvigionamenti pubblici.
In particolare, il MEPA è un mercato interamente virtuale in cui le Amministrazioni acquirenti ed i potenziali Fornitori si incontrano, negoziano e perfezionano on-line contratti di fornitura legalmente validi grazie all’utilizzo della firma digitale.
Sul MEPA, per valori inferiori alla soglia comunitaria (135mila euro per le PA centrali e 209mila euro per le altre amministrazioni), le PA possono cercare, confrontare ed acquisire i beni ed i servizi proposti dalle aziende “abilitate” a presentare i propri cataloghi sul sistema, nel rispetto di formati standard e secondo le regole e le condizioni definite da Consip per ciascun bando merceologico di abilitazione.
Gli acquisti della PA possono essere effettuati secondo 3 modalità:
I VANTAGGI per le imprese: